Cochin India
Kochi (Cochin), la regina del Mare Arabico, si trova sulla costa occidentale nel bellissimo stato del Kerala. Costituita da un insieme di isole, Kochi è la città commerciale del Kerala e uno dei migliori porti naturali al mondo. Da qui numerosi prodotti del Kerala, come il pepe, i prodotti ittici, la gomma e la fibra di cocco vengono spediti in tutto il mondo. Esistono tuttora bastioni e vie costruiti dai portoghesi più di 500 anni fa.
Attrazioni di Kochi (Cochin)
Palazzo Bolghatty : Questo palazzo olandese, che si trova sull'isola di Bolghatty, è attualmente adibito a hotel. L'isola dispone di un bel campo da golf e la magnifica vista panoramica ne fa un luogo ideale per il picnic.
Reti da pesca cinesi : Le reti da pesca cinesi che si trovano qui sono assolutamente uniche nel loro genere. Si crede esse siano state introdotte dai mercanti della corte dell'imperatore cinese Kublai Khan.
Spiaggia di Fort Kochi : Passeggiare lungo la spiaggia, soprattutto al tramontar del sole, avendo come sfondo le reti da pesca cinesi e le navi, costituisce un'esperienza unica. Sul litorale sono visibili numerosi bungalows in stile europeo.
Alappuzha Beach (70 km) : Nota anche come la Venezia dell'est, Alappuzha è famosa in particolare per le sue gare nautiche, le vacanze sulle case galleggianti, le sue spiagge, i prodotti ittici e l'industria della fibra di cocco. Un'altra particolare caratteristica di questa zona è una regione chiamata Kuttanad. Considerata il granaio del Kerala, Kuttanad è uno dei pochi luoghi al mondo dove l'attività agricola si svolge sotto il livello del mare.
Fauna selvatica
Periyar Wildlife Sanctuary, Thekkady (190 km) : morbide colline, piantagioni di tè e cardamomo vi daranno il benvenuto a Thekkady. Una fra le maggiori reserve faunistiche dell'India, il Periyar Wildlife Sanctuary è meglio noto come riserva per le tigri. Una bella gita in barca sulle acque quiete del Lago Periyar, sarà un piacevolissimo diversivo.
"Backwaters"
Kumarakom (88 km) : Questa località, situata sulle rive del lago Vembanad e destinazione assolutamente unica per ammirare le "backwaters" è considerate la porta per le "backwaters" di Kuttanad. Il Kumarakom Bird Sanctuary è il rifugio preferito dagli uccelli migratori di tutto il mondo. Cio' che lo rende un rinomato osservatorio di uccelli. A Kumarakom si possono anche fare gite sulle case galleggianti.
Stazioni montane
Munnar (130 km) : a 1600 m. sul livello del mare, Munnar è un vero paradiso per gli amanti della natura. In passato era la località estiva prescelta dal governo britannico nell'India del sud. Le sue estese piantagioni di tè, le cittadine pittoresche, le stradine tortuose e i numerosi servizi turistici hanno reso questa località montana assai popolare.