L'amministrazione indiana è da sempre conscia dell'importanza delle comunicazioni e non ci sono problemi né nelle connessioni internet né nell'uso dei telefoni cellulari.
Connessioni internet
In questa parte dell'India più turistica gli internet point si stanno diffondendo moltissimo per venire incontro ad esigenze 'occidentali'.In tutte le città che visiterete troverete piccoli negozi con affissa l'insegna di internet point.Talvolta il collegamento è un po' lento ma altre volte non ci sarà niente da invidiare alle nostre velocità di connessione.Il costo per la connessione internet varia molto da negozio a negozio, da circa Rs 10 fino anche a Rs 60/80 (1 euro=25Rs circa).
Telefoni cellulari
In India viene utilizzato il sistema GSM900/1800, quindi i cellulari italiani funzionano perfettamente.Naturalmente accertatevi prima di partire che la vostra scheda telefonica sia abilitata al roaming internazionale. Informatevi inoltre sui costi che comunque per l'India sono meno esosi di molti altri paesi esteri.
Un'altra possibilità è quella di comprare una scheda sim direttamente in India e godere così delle tariffe più convenienti degli operatori telefonici indiani.La sim dovrebbe costare Rs 100.Il costo delle chiamate internazionali con una Sim indiana è infatti intorno a Rs 25 al minuto(circa 1 euro).
Altra possibilità sono i telefoni fissi locali.