Nome : Suzanne Pastorelli
Mail : suzanne@ilmandala.org
Sito internet : www.ilmandala.org
Racconto :
Sono oramai anni che, per ogni gruppo che accompagno in India, mi appoggio al Sig.Karni Singh, oramai diventato per noi tutti i suoi "fans" semplicemente Karni.
Nonostante la mia buona conoscenza dell'India, che risale ai tempi in cui i Beatles meditavano a Rishikesh, ho cercato un appoggio ad una agenzia quando ho iniziato ad accompagnare gruppi di allievi di yoga. Cercavo affidabilità, capacità di modulare ogni viaggio a secondo delle necessità e della natura del gruppo.
Tutto questo l'ho trovato in "Popular India Vacation" Avevamo iniziato qualche anno fa con i classici tour che sono in catalogo, poi, a poco a poco, Karni mi ha consentito di costruire assieme i percorsi, i tempi, i prezzi. In ogni luogo ci aspetta un incaricato, che con perfetta discrezione e gentilezza, ci facilita il viaggio.
Il grande vantaggio di viaggiare con Popular India Vacation è che ci si sente subito "In India". All'arrivo a Jaipur Karni incontra personalmente ogni suo cliente e, quando è possibile, è tutta la famiglia che accoglie, nel modo inconfondibile degli abitanti del Rajasthan, i viaggiatori.
Niente alberghi anonimi, ma deliziose palazzine, nelle quali ti sembra che stai per incontrare un sopravissuto Maharaja.... Un encomio particolare a Dhara, uno degli autisti dell Tour operator, anche lui oramai un caro amico, che consente a tutti di osservare, di fermarsi, di assaporare l'India senza l'ossessione della tabella di marcia.
Un piccolo particolare che la dice lunga sull'attenzione che Karni ha per i suoi clienti: Ci capito', di passaggio a Delhi, di non trovare la disponibilità delle camere prenotate. Nella bolgia di Delhi non è una notizia piacevole. Una telefonata a Jaipur e nel giro di pochi minuti siamo stati trasportati in un albergo 4 stelle, esattamente cio' che ci voleva dopo quindici giorni di spostamenti ma sopratutto di emozioni, di ebbrezza di colori e odori.
Racontare un viaggio in India non è facile per chi la conosce da quasi 40 anni...e non vede l'ora di tornarci. Stiamo preparando con Karni altri tour, altri incontri, altri percorsi e se chi mi legge vuole avere un parere, un suggerimento scrivetemi, saro' felice di rispondervi. E...Namasté!
Estratto dagli itinerari di viaggio:
|
|
|
Triangolo d'oro e Natura selvaggia (9 giorni e 8 notti)
Tragitto del tour: Delhi / Agra / Fatehpur Sikri / Bharatpur / Jaipur / Ranthambore National Park / Pushkar / Samode / Delhi |
|
|
|
Viaggio in India e Nepal (21 giorni e 20 notti)
Tragitto del tour: Delhi / Mandawa / Bikaner / Deshnoke / Khimsar / Kheechan / Jaisalmer / Khuri / Osiyan / Jodhpur / Ranakpur / Udaipur / Pushkar / Ranthambore / Jaipur / Bharatpur / Fatehpur Sikri / Agra / Orchha / Khajuraho / Varanasi / Delhi |
|
|
Richiedi preventivo per il tuo viaggio in India.