Un safari in cammello è una esperienza unica che potrete fare nel vostro viaggio in Rajasthan. Il cammello è anche denominato la "nave del deserto" per definirne l'importanza del suo ruolo. Ancora oggi gli abitanti, i mercanti e i viaggiatori attraversano le aree rurali dello stato a dorso di questi animali che si sono così ben adattati alla vita nel deserto.
I camel Safari possono durare da un paio d'ore, quelli più rilassanti, a giorni. Normalmente i safari vengono organizzati intorno alle città di Jaisalmer, Bikaner, Jodhpur, Osian e Khimsar. Potrete montare sopra un cammello con una guida esperta per vedere dune di sabbia distendersi fino all'orizzonte, monumenti storici, essere testimoni dello stile di vita degli abitanti di queste aree e ammirare la bellissima figura delle carovane dei cammelli stagliarsi nel cielo vermiglio del deserto.
Passerete una notte indimenticabile in un accampamento del deserto (completamente accessoriato) vedendo uno splendido cielo stellato e ascoltando il magnifico silenzio del deserto. La mattina quando vi sveglierete ringrazierete il cammello di avervi portato tra le dune del magnifico deserto, per un ricordo indimenticabile del tour safari offerto da Rajasthan India Travel.